Doppio appuntamento con Scacciapensieri!

Scacciapensieri va in giro per l’Italia! Appuntamento venerdì 6 maggio, dalle 17 alle 19  a Casalecchio di Reno. Il laboratorio, condotto dalla poetessa Silvia Salvagnini e dalla compositrice (anche della musica del nostro booktrailer) Chiara Dazzi, propone una cura dei propri “acciacchi” attraverso la scrittura, la creazione di oggetti volanti che i bambini faranno planare, la poesia come nutrimento dell’anima. L’associazione per … Read more…

Roberto Piumini e Scacciapensieri alla Libreria Corteccia

Il 9 aprile alle 15, alla Libreria Corteccia di Milano, presentiamo la nostra antologia in compagnia di Roberto Piumini, tra gli autori che partecipano al nostro progetto! Dopo una lettura emozionante, con Roberto, Dome, Simona, Patrizia e Anna, seguirà il laboratorio Realizziamo un naso pop-up, ispirato alla Canzone del raffreddore di Roberto, presente nell’antologia. Lab per bambini dai 7 … Read more…

Scacciapensieri a Bellissima Fiera

Venerdì 18 marzo, dalle 14 alle 22, sabato 19 dalle 10 alle 22 e domenica 20 dalle 10 alle 20 Millegru sarà presente a Bellissima Fiera! Ovviamente ci sarà con noi Scacciapensieri, ma anche tutti i libri pubblicati dalla casa editrice: li potete vedere a questo link. La Fiera si tiene al Palazzo del Ghiaccio, in via Piranesi 14 (zona Porta Vittoria). Ci troverete allo stand … Read more…

È nata! È nata!

È nata Scacciapensieri, la prima antologia in Italia da utilizzare anche come strumento di Poetry therapy. Per bambini dagli 8 anni in su, suddiviso in 7 medicine più una speciale! W Scacciapensieri, poesia che colora i giorni neri! A breve, su queste pagine e sulla pagina Facebook, maggiori dettagli su come averla.

Siamo in stampa!

L’antologia Scacciapensieri – Poesia che colora i giorni neri è in stampa proprio in queste ore: prestissimo arriverà in libreria. Strumento utile per operatori socio sanitari, genitori, bambini bisognosi di supporto anche psicologico in fase di malattia, è inserito in un progetto di più ampio respiro: quello di portare la poetry therapy in Italia.