Ninna nanna del buio nel cielo, di Silvia Vecchini

Vi culliamo con le parole della Ninna nanna del buio nel cielo, letta dalla voce misteriosa di Alice Keller e scritta dalla bravissima Silvia Vecchini.

Ninna nanna del buio nel cielo
passa una nube ma sembra un velo…

Anche questa ninna, come quella che vi abbiamo fatto ascoltare di Roberto Piumini, è stata inserita nella sezione olistica. Silvia lavora per immagini, procedendo per gradi: da un dettaglio che il bambino rileva attraverso la poesia, e che magari può spaventare (il buio nel cielo), attraverso altre “parole magiche” Silvia scoperchia un mondo nel quale affidarsi senza timore, lasciandosi abbandonare al sogno e al sonno.

Ascolta  la ninna nanna di Silvia Vecchini >>

Acquista il libro Ninniamo. Ninne nanne per dire sogniamo>>

Silvia dice di sé nel suo sito:

“Vivo in Umbria, in un paesino immerso nella campagna vicino al lago Trasimeno. Ho tre figli. Ho studiato Lettere all’Università di Perugia coltivando la passione per la poesia e la scrittura. Sto terminando i miei studi teologici.

Mi piace la creatività in tutte le sue forme. Ho ideato materiali per musei e sussidi per la scuola. Da anni scrivo libri per bambini, romanzi per ragazzi e fumetti. Ho pubblicato con diverse case editrici (tra cui San Paolo, Giunti, Mondadori, Baopublishing, Topipittori, Tunué, Lapis, Edizioni Corsare, Il Pozzo di Giacobbe… ) e collaboro con alcune riviste (GBaby, Giornalino…) scrivendo storie e rubriche per bambini e ragazzi. Tengo laboratori di scrittura e incontri per bambini curiosi in libreria, in biblioteca e nelle scuole. Progetto percorsi didattici e laboratori per le scuole e appuntamenti di formazione per insegnanti e genitori.”